Elaborato finale/Laurea
Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.
La prova finale consiste nella presentazione da parte dello studente di un elaborato scritto, preparato sotto la guida di un docente relatore, consistente in una ricerca bibliografica ovvero in un approfondimento di tecniche, in uno dei settori scientifico-disciplinari del corso di laurea. L’assegnazione dell’elaborato per la prova finale è operata dalla Giunta del CIBIO che terrà conto del curriculum dello studente nonché delle preferenze espresse dallo studente stesso nell’apposita domanda compilata su modulo scaricabile dal sito del corso di laurea nella sezione Modulistica.
Lo studente potrà presentare domanda di assegnazione dell’elaborato per la prova finale se avrà superato almeno 15 esami curricolari e alle scadenze: 1-15 aprile per la seduta di luglio, 15 luglio- 25 luglio per la seduta di ottobre-dicembre, 15 -30 novembre per la seduta straordinaria di marzo
La domanda di laurea deve essere compilata in ESSE3 - SEGRETERIA ONLINE dal 21 al 30 aprile per la sessione estiva (seduta di luglio), dal 21 al 31 luglio per la sessione autunnale (seduta di ottobre) dal 1 al 10 settembre per la sessione autunnale (seduta di dicembre), dal 1 al 10 dicembre per la sessione straordinaria (seduta di marzo).
L'elaborato scritto dovrà essere caricato sulla piattaforma online BiblioTela entro 15 giorni dalla seduta di laurea, secondo le indicazioni presenti sulle linee guida.