I codici di comportamento - Formazione generale sui temi dell’etica e della legalità

Il Corso si inquadra nel sistema di interventi che questa Amministrazione realizza per prevenire e contrastare il rischio di fenomeni corruttivi.

Obiettivi del corso

Fornire un quadro complessivo e organico degli strumenti e delle misure di contrasto alla corruzione.

Organizzazione e durata

La formazione sarà organizzata in due sessioni formative, erogate in diretta streaming per un totale di 10 ore.

Metodologia

La formazione sarà erogata on-line attraverso la piattaforma fad. Per accedere  sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali istituzionali Uniba seguendo le istruzioni, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 nei giorni 9 e 19 ottobre 2020.
Ogni sessione formativa è corredata da test di autovalutazione costituiti da domande a risposta multipla. Al termine della valutazione, sarà possibile ottenere l’attestato di partecipazione previa compilazione online del questionario di gradimento.

• la nuova determina ANAC;
  • lo stato dei lavori del nuovo codice in UNIBA e nelle diverse Università Italiane;
  • la giurisprudenza di maggiore interesse in materia di procedimenti disciplinari;
  • il collegamento con il codice etico ex lege 240 e con eventuali ulteriori codici di Ateneo.

Formatore

Prof. Vincenzo Bavaro - Dipartimento Scienze Politiche
Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Valutazione

Con lo scopo di rilevare le attese personali e professionali, tanto da consentire alla U.O. Formazione di migliorare i servizi erogati, la valutazione delle aspettative e del gradimento sarà effettuata ad inizio e fine corso attraverso la somministrazione di appositi questionari.

leggi la valutazione del corso...

pubblicato il 06/11/2020 ultima modifica 09/05/2022