Organo di Indirizzo

L'Organo di Indirizzo dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari è stato nominato con Decreto del Presidente della Giunta  della Regione Puglia n. 196 del 20.03.2012. La sua attuale composizione, a seguito della Deliberazione n.1657 del 16.11.2016 del D.G. dell’A.O.U. Policlinico  è la seguente:

  • Giannelli Prof. Gianvito, Presidente;
  • Casone Avv. Vincenzo Luciano, componente designato dalla Regione Puglia;
  • Tosches Avv. Luigi, componente designato dalla Regione Puglia;
  • Soldano Dott. Aurelio, componente designato dall'Università degli Studi di Bari
  • Gesualdo Prof. Loreto, componente di diritto -  Presidente della Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Bari. 

L'Organo ha il compito , con riferimento ai dipartimenti ad attività integrata, di proporre iniziative e misure per assicurare la coerenza della programmazione generale dell'attività assistenziale dell'azienda con la programmazione didattica e scientifica delle università e di verificare la corretta attuazione della programmazione. La composizione dell'organo di indirizzo, nel numero massimo di cinque membri, è stabilita nei protocolli d'intesa tra Regione e Università. L'organo di indirizzo e' presieduto da un presidente scelto all'interno del medesimo, nominato dalla regione d'intesa con il Rettore.  (...)  I componenti dell'organo di indirizzo sono scelti tra esperti di riconosciuta competenza in materia di organizzazione e programmazione dei servizi sanitari, durano in carica 4 anni e possono essere confermati. E' membro di diritto dell'organo di indirizzo il preside della facolta' di medicina e chirurgia. Non possono far parte dell'organo di indirizzo ne' i dipendenti dell'Azienda, ne' altri componenti della facolta' di medicina e chirurgia. Il presidente dell'organo di indirizzo lo convoca, lo presiede e ne fissa l'ordine del giorno. Il direttore generale partecipa ai lavori dell'organo di indirizzo, senza diritto di voto. (Art. 4, c. 4 del Decreto Legislativo n° 517 del 21.12.1999)

next Atti dell'Organo di indirizzo