Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è composto da cinque membri designati uno dalla Regione, uno dal Ministro del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica, uno dal Ministro della Sanità, uno dal Ministro dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica e uno dall'Università interessata. (Art. 4, c. 3 del Decreto Legislativo n° 517 del 21.12.1999)

A seguito della L.R. 20/2015, la composizione del Collegio è stata ridotta da cinque a tre membri, di cui uno designato dalla Regione, uno dal Ministro della Salute ed uno dal Ministro dell'Economia e Finanze. Il componente designato da questa Università è stato individuato, d’intesa con la Regione Puglia, nel componente già individuato da quest’ultima.

Pertanto, a seguito della Deliberazione del Direttore Generale dell'A.O.U. Policlinico n° 806 del 28.05.2015, è stato nominato il Collegio Sindacale dell'Azienda. 

Tale Collegio, insediatosi in data 29.06.2015, ha avuto scadenza il 28.06.2018, restando comunque in prorogatio sino alla nomina del collegio sindacale successivo avvenuto con  Deliberazione del Direttore Generale dell'A.O.U. Policlinico n° 1163 del 07.08.2019.

Pertanto, a seguito della suddetta deliberazione, l'attuale composizione del Collegio Sindacale dell'Azienda è la seguente:

  • Avv. La Selva Domenico Marcello, Presidente, designato dalla Regione Puglia; 
  • Dott. Pasquale Arcangelo Michele Bellomo, componente designato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze;;
  • Dott. Luigi Cataldo, componente designato dal Ministero della Salute.