Servizi in rete
Il Codice dell'amministrazione digitale D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (aggiornato al D. Lgs. 26 agosto 2016, n. 179), all'art. 7 comma 3 (Qualità dei servizi resi e soddisfazione dell'utenza) prevede che "per i servizi in rete, i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all’utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo."
- Anno 2021
Servizio on line |
statistiche di utilizzo | Livello di Tempestività (scala 1‐6) | Livello di Soddisfazione (scala 1‐6) |
---|---|---|---|
Immatricolazioni e iscrizioni (a corsi di laurea e dottorati di Ricerca) (a.a. 2020/21) | 44306 | 2,7 | 3,5 |
Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.2021) | 771 | 2,7 | 3,1 |
Piattaforma Portiamo Valore (*) [collegato al processo di "Accessibilità"] |
9174 | 3 | 3,2 |
Procedure selettive del dottorato ( a.s.) [collegato al processo di "Gestione dei bandi"] |
1374 | 4,3 | 4,5 |
Compilazione della scheda SUA_cds (2021/22) [collegato al processo di "Supporto informativo"] |
122 | 5 | 4,6 |
Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.) [collegato al processo di "Supporto"] |
830 | 4,6 | 5,3 |
- Anno 2020
Servizio on line |
statistiche di utilizzo | Livello di Tempestività (scala 1‐6) | Livello di Soddisfazione (scala 1‐6) |
---|---|---|---|
Immatricolazioni e iscrizioni (a.a. 2019/20) | 44185 | 4,5 | 4,8 |
Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s. 2020) | 776 | 4,5 | 4,7 |
Piattaforma Portiamo Valore (*) [collegato al processo di "Accessibilità"] |
13623 | 4,9 | 5,2 |
Tutorato per l'orientamento (a.s.) [collegato al processo "Gestione del bando"] |
264 | 4,2 | 4,4 |
Procedure selettive del dottorato ( a.s.) [collegato al processo di "Gestione dei bandi"] |
1061 | 4,8 | 4,7 |
Compilazione della scheda SUA_cds (2020/21) [collegato al processo di "Supporto informativo"] |
124 | 4,9 | 4,8 |
Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.) [collegato al processo di "Supporto"] |
1337 | 3,9 | 4,9 |
- Anno 2019
Servizio on line |
statistiche di utilizzo | Livello di Tempestività (scala 1‐6) | Livello di Soddisfazione (scala 1‐6) |
---|---|---|---|
Immatricolazioni e iscrizioni (a.a. 2018/19) | 44045 | 3 | 3,7 |
Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.) | 562 | 3 | 3 |
Piattaforma Portiamo Valore (*) [collegato al processo di "Accessibilità"] |
12158 | 3,4 | 3,5 |
Tutorato per l'orientamento (a.s.) [collegato al processo "Gestione del bando"] |
428 | 4,4 | 4,7 |
Procedure selettive del dottorato ( a.s.) [collegato al processo di "Gestione dei bandi"] |
854
|
4 | 4,3 |
Compilazione della scheda SUA_cds (a.a. 2019/20 ) [collegato al processo di "Supporto informativo"] |
118
|
5,2 | 5,1 |
Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.) [collegato al processo di "Supporto"] |
1653
|
4,2 | 4,2 |
L'Ateneo utilizza le indagini previste dal progetto MISURIAMOCI nato dall’esperienza maturata negli anni nell’ambito delle indagini di customer satisfaction e dalla necessità di coinvolgere e sensibilizzare un maggior numero di utenti nell’esprimere la valutazione sui servizi erogati dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attraverso la somministrazione di un questionario on line per la rilevazione dell’opinione dell’utenza. I risultati delle indagini sul grado di soddisfazione degli utenti sono pubblicati nell’apposita sezione Carta dei servizi e standard di qualità.