Servizi in rete

Art. 7, c. 3, del D.Lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8, c.1 del D.Lgs. 179/16

Il Codice dell'amministrazione digitale prevede che "per i servizi in rete, i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all’utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo.

 

Statistiche di utilizzo e soddisfazione della qualità dei servizi on line  
    • Anno 2022
    Servizio on line  Statistiche di utilizzo Livello di  
    Tempestività
    (scala 1‐6)
    Livello di  
    Soddisfazione
    (scala 1‐6)
    Immatricolazioni e iscrizioni(a corsi di laurea e dottorati di Ricerca)  (a.a. 2021/22) 43183 3,3 3,4
    Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.2022) 899 3,3 3,4
    Piattaforma Portiamo Valore (*)

    3641 4,3 6
    Procedure selettive del dottorato ( a.s. 2022) 1564 4,2 4,3
    Compilazione della scheda SUA_cds  (2022/23) 129 4,9 4,7
    Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s. 2022) 1226 3,3 3
     Elaborazioni: U.O. Applicativi e banche dati di Ateneo e UO Statistiche di Ateneo per le parti di propria competenza                              
     (*)  il dato è ricavato sommando n. utenti aziendali + n. opportunità pubblicate + n. studenti / laureati

     

       

      • Anno 2021
      Servizio on line 

      statistiche di utilizzo

      Livello di  
      Tempestività
      (scala 1‐6)
      Livello di  
      Soddisfazione
      (scala 1‐6)
      Immatricolazioni e iscrizioni (a corsi di laurea e dottorati di Ricerca) (a.a. 2020/21) 44306 2,7 3,5
      Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.2021) 771 2,7 3,1
      Piattaforma Portiamo Valore (*)
      [collegato al processo di "Accessibilità"]
      9174 3 3,2
      Procedure selettive del dottorato ( a.s.)
      [collegato al processo di "Gestione dei bandi"]
      1374 4,3 4,5
      Compilazione della scheda SUA_cds  (2021/22)
      [collegato al processo di "Supporto informativo"]
      122 5 4,6
      Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.)
      [collegato al processo di "Supporto"]
      830 4,6 5,3
              Elaborazioni: U.O. Applicativi e banche dati di Ateneo e UO Statistiche di Ateneo per le parti di propria competenza                              
             (*)  il dato è ricavato sommando n. utenti aziendali + n. opportunità pubblicate + n. studenti / laureati

       

      • Anno 2020
      Servizio on line 

      statistiche di utilizzo

      Livello di  
      Tempestività
      (scala 1‐6)
      Livello di  
      Soddisfazione
      (scala 1‐6)
      Immatricolazioni e iscrizioni (a.a. 2019/20) 44185 4,5 4,8
      Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s. 2020) 776 4,5 4,7
      Piattaforma Portiamo Valore (*)
      [collegato al processo di "Accessibilità"]
      13623 4,9 5,2
      Tutorato per l'orientamento (a.s.)
      [collegato al processo "Gestione del bando"]
      264 4,2 4,4
      Procedure selettive del dottorato ( a.s.)
      [collegato al processo di "Gestione dei bandi"]
      1061 4,8 4,7
      Compilazione della scheda SUA_cds  (2020/21)
      [collegato al processo di "Supporto informativo"]
      124 4,9 4,8
      Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.)
      [collegato al processo di "Supporto"]
      1337 3,9 4,9
              Elaborazioni: U.O. Applicativi e banche dati di Ateneo e UO Statistiche di Ateneo per le parti di propria competenza                              
             (*)  il dato è ricavato sommando n. utenti aziendali + n. opportunità pubblicate + n. studenti / laureati

       

      •  Anno 2019 
      Servizio on line 

      statistiche di utilizzo

      Livello di  
      Tempestività
      (scala 1‐6)
      Livello di  
      Soddisfazione
      (scala 1‐6)
      Immatricolazioni e iscrizioni (a.a. 2018/19) 44045 3 3,7
      Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.) 562 3 3
      Piattaforma Portiamo Valore (*)
      [collegato al processo di "Accessibilità"]
      12158 3,4 3,5
      Tutorato per l'orientamento (a.s.)
      [collegato al processo "Gestione del bando"]
      428 4,4 4,7
      Procedure selettive del dottorato ( a.s.)
      [collegato al processo di "Gestione dei bandi"]
      854
      4 4,3
      Compilazione della scheda SUA_cds  (a.a. 2019/20 )
      [collegato al processo di "Supporto informativo"]
      118
      5,2 5,1
      Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.)
      [collegato al processo di "Supporto"]
      1653
      4,2 4,2
              Elaborazioni: U.O. Applicativi e banche dati di Ateneo e UO Statistiche di Ateneo per le parti di propria competenza                              
             (*)  il dato è ricavato sommando n. utenti aziendali + n. opportunità pubblicate + n. studenti / laureati
        

       

      Customer satisfaction: i risultati delle indagini sul grado di soddisfazione dell'utenza

      L'Ateneo utilizza le indagini previste dal progetto MISURIAMOCI nato dall’esperienza maturata negli anni nell’ambito delle indagini di customer satisfaction e dalla necessità di coinvolgere e sensibilizzare un maggior numero di utenti nell’esprimere la valutazione sui servizi erogati dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attraverso la somministrazione di un questionario on line per la rilevazione dell’opinione dell’utenza. I risultati delle indagini sul grado di soddisfazione degli utenti sono pubblicati nell’apposita sezione Carta dei servizi e standard di qualità.

       

      Rilevazione accessi al portale di ateneo