FAQ VERBALIZZAZIONE ONLINE per DOCENTI
- Non ho mai ricevuto le credenziali per l'accesso all’area web di Esse3.
Soluzione: richiedere a db.staff@uniba.it le credenziali per accedere ai servizi web di Esse3. - Ho già ricevuto le credenziali di accesso ma non le ricordo.
Soluzione: effettuare la procedura Password Dimenticata presente sul portale di Esse3. - Il mio indirizzo email è sbagliato o non presente in Esse3 e, dunque, non ricevo le comunicazioni di Esse3, come ad esempio le credenziali dimenticate.
Soluzione: rivolgersi in segreteria didattica per far aggiornare il proprio indirizzo email - Non visualizzo le attività didattiche di cui sono titolare.
Soluzione: contattare la propria segreteria didattica richiedendo l’abilitazione del docente alla visualizzazione e gestione da web degli appelli (Abilita Docenti). - Lo studente non visualizza l’appello creato dal docente, oppure, il docente non visualizza lo studente cercato con lo strumento Ricerca.
Soluzioni:
- accertarsi di aver digitato correttamente la matricola e/o il cognome dello studente tramite lo strumento Ricerca(nel caso di iscrizione dello studente da parte del docente);
- segnalare l’anomalia a db.staff@uniba.it indicando la matricola dello studente e il codice (o il nome) dell’attività didattica e del corso di studio.
-
Ho verbalizzato l'esame ad uno studente prima che lui accettasse o rifiutasse esplicitamente il voto, e lo studente quindi adesso risulta escluso dall'inserimento dell'esame in libretto.
Soluzioni:
- il docente crea un nuovo appello retrodatato, con la stessa data dell’appello erroneamente verbalizzato
- il docente prenota gli studenti esclusi dalla precedente verbalizzazione, eventualmente attingendoli dalla lista degli esaminandi del vecchio appello
- il docente inserisce gli esiti e li pubblica
- lo studente accetta il voto
- il docente verbalizza