Call for abstracts – CNDSS26

XI Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali (CNDSS 2026) - 3, 4 e 5 dicembre 2026

È aperta la Call for abstracts per la XI Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali, che si terrà il 3, 4 e 5 dicembre 2026 (giovedì-venerdì-sabato) presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

La call è rivolta a laureate/i magistrali, dottorande/i e ricercatrici/ricercatori early-career.Il tema di questa edizione, “Oltre l’accademia. L’impegno pubblico delle scienze sociali”, invita a riflettere sul ruolo delle scienze sociali in un contesto segnato da crisi interconnesse, con particolare attenzione al rapporto tra produzione scientifica, sfera pubblica e trasformazioni sociali.

Per candidarsi come relatrici/relatori è richiesto l’invio di un abstract (max. 500 parole) entro il 30 giugno 2026, tramite il Google Form disponibile sul sito ufficiale della Conferenza.

In caso di difficoltà con la procedura di invio, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo: cndss2026@gmail.com.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita.

Inoltre, i contributi selezionati potranno essere pubblicati in un volume collettaneo.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai contatti ufficiali e ai canali social dell’organizzazione:Sito web: https://cndss.org
Facebook: https://www.facebook.com/conferenzadottorandiscienzesociali
Instagram: https://www.instagram.com/cndss_2026_2027
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/cndss-bari-402799311/
Telegram: https://t.me/+TA0ZyAQTig1mNTlk