Summer School Puglia 2024

Tecnologie, intelligenza artificiale e ambienti innovativi nelle didattiche universitarie

Dal 23 al 25 settembre 2024, presso il Dipartimento FOR.PSI.COM. dell'Università degli Studi di Bari, si terrà la IV Edizione della Summer School Puglia 2024: "Tecnologie, Intelligenza Artificiale, Ambienti e Sviluppi Innovativi nelle Didattiche Universitarie",  in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Promozione e lo Sviluppo della Didattica, dell'Apprendimento e dell'Insegnamento in Università – AsdUni. 

Questa edizione della Summer School sarà dedicata all'ibridazione tecnologica nell'istruzione superiore, con un focus specifico sull'Intelligenza Artificiale come occasione per ripensare, in modo critico e costruttivo, l'esperienza docente e la didattica universitaria. Verranno esplorate le questioni chiave che interconnettono didattica, tecnologie e sistemi di supporto, con approfondimenti su teorie e pratiche dell'e-learning e sugli impieghi dell'Intelligenza Artificiale nell'attività didattica, con particolare attenzione al dialogo attivo tra AI e innovazione. Come nelle edizioni precedenti, la Summer School prevede un ciclo di seminari formativi e laboratori didattici, offrendo un'importante occasione di riflessione, scambio e crescita professionale per docenti, studenti e dottorandi.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo email: associazione.asduni@gmail.com