Borsa del placement "forDoc" 2023

Eventi dedicati ai dottorandi e dottori di ricerca

Torna forDoc, la directory della Borsa del Placement dedicata a dottorandi e dottori di ricerca, promossa da Fondazione Emblema, con l’intento di supportarli nell’inserimento lavorativo, creando un raccordo diretto con i selezionatori di aziende nazionali e multinazionali interessate ad inserire personale altamente qualificato.
Le iniziative di forDoc sono aperte a tutti i dottori di ricerca e ai dottorandi degli atenei che aderiscono e sostengono il progetto.
L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha aderito a questa iniziativa.
forDoc consente di entrare in contatto con aziende nazionali e multinazionali che investono in ricerca in Italia e che sono interessate all’inserimento di personale altamente qualificato.

Il portale della Borsa del Placement ospita eventi in diretta realizzati con le imprese aderenti.
Un minimo di 10 incontri tra Recruiting Day e Live di approfondimento con HR e R&D manager che presentano l’impresa ed il loro fabbisogno di personale specializzato.
La rassegna partirà a marzo 2023 e si concluderà a dicembre 2023 .

Da oggi, 15 febbraio, è possibile iscriversi agli eventi  in continuo aggiornamento, sul calendario della Borsa del Placement: https://www.borsadelplacement.it/calendario .

La rassegna forDoc sarà inaugurata il 16 marzo 2023 da Fater.

Alcuni dei prossimi eventi:

next 23 marzo 2023 Recruiting Day AstraZeneca
next 28 marzo 2023 Live Axians

Il 22 giugno 2023  si terrà la Virtual Fair forDoc 2023, l’unico career day nazionale dedicato a dottorandi e dottori di ricerca.
La Virtual Fair rappresenta il momento di raccordo diretto con i selezionatori di aziende nazionali e multinazionali per favorire concretamente l’inserimento professionale di questi profili iperspecializzati.
Prima dell’evento, le aziende possono impostare un filtro con i criteri di selezione e decidere con quali candidati entrare in contatto in base anche all’area scientifica e all’argomento del dottorato.
Iscrivendosi si potrà avere un’agenda di colloqui fissati da aziende che hanno valutato il  profilo e lo hanno ritenuto interessante. Allo stesso tempo i candidati possono individuare le aziende interessate al loro profilo e proporsi per un appuntamento. I selezionatori calendarizzano gli appuntamenti e il giorno dell'evento, sarà possibile effettuare i colloqui secondo l’agenda stabilita.

Infine segnaliamo il Focus,  l’evento online di confronto e approfondimento .

Il Focus è l’evento nazionale di incontro e confronto sui temi legati al dottorato di ricerca e alla valorizzazione del percorso extra accademia che quest’anno si terrà il 25 ottobre 2023 e sarà ospitato dall’Università Alma Mater di Bologna, partner dell’evento insieme a ADI e Leonardo.
Il Focus sarà sul tema il placement del dottore di ricerca come forma di trasferimento tecnologico.

Cosa fare sin da subito:
next Iscriversi a questo link: https://www.borsadelplacement.it/iscrizione
nextConfermare l’iscrizione facendo click sul link che vi arriverà via mail
nextAprire il calendario dopo aver fatto login e cliccare sul tasto "Iscriviti" nelle pagine degli eventi di interesse.

next Per informazioni: info@borsadelplacement.it