Avviso per le iscrizioni al Percorso 5 CFU

MODALITA’ E TERMINI PER L’ISCRIZIONE AL PERCORSO FORMATIVO 5 CFU

1. MODALITA’ E TERMINI

È possibile effettuare l’iscrizione al Percorso 5 cfu UNIBA per l’a. a. 2022/2023 dal 01.02.2023 al 28.02.2023 osservando la procedura sotto descritta:

Il candidato dovrà:

1. Connettersi al sito dell’Ateneo uniba.it
  2. Selezionare Esse3 Segreteria Online : https://www.studenti.ict.uniba.it/esse3/Root.do
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali (se ne è già in possesso) o registrarsi come nuovo utente – Nel caso si vogliano recuperare le credenziali cliccare su “password dimenticata”, inserire codice fiscale ed email ed inviare la richiesta.
  4. Nell’ordine, selezionare MENU, SEGRETERIA, IMMATRICOLAZIONE, IMMATRICOLAZIONE STANDARD, IMMATRICOLAZIONE AI CORSI AD ACCESSO LIBERO, CORSO SINGOLO 5 CFU e seguire la procedura guidata per la compilazione della domanda di immatricolazione.
  5. Al termine della procedura stampare il bollettino pago PA della tassa di immatricolazione (nell’ordine selezionare MENU, SEGRETERIA, PAGAMENTI).

1. TASSE

La tassa prevista per l’iscrizione al percorso 5 cfu è di 300 (trecento) euro (284 euro “contributo iscrizione” + 16 euro “bollo virtuale”) da pagare entro il 28/02/2023.

Sono esonerati dal pagamento del contributo di iscrizione e pagano solo il bollo virtuale di € 16,00 i corsisti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con una invalidità pari o superiore al 66%. Il corsista deve allegare alla richiesta di esonero la certificazione rilasciata dall’autorità competente attestante la condizione di handicap e/o la percentuale di invalidità.

1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali contenuti nella domanda di partecipazione e negli Allegati 1 e 2 saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura e in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia di trattamento dei dati personali. I dati saranno trattati – dai soggetti autorizzati al trattamento – con strumenti manuali, informatici e telematici nell’ambito e in ragione delle finalità sopra specificate, nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Università e in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché dei decreti legislativi di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del predetto Regolamento. Il Titolare del trattamento dei dati è l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con sede legale in Piazza Umberto I, n. 1, 70121 - BARI. Il Responsabile della Protezione dei Dati designato può essere contattato all’indirizzo e- mail rpd@uniba.it. Il testo completo dell’informativa è disponibile all’indirizzo https://www.uniba.it/ateneo/privacy/aggiornamento-informative-regolamentoUE-2016-679

4.  ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il percorso prevede il conseguimento di 5 crediti formativi universitari articolati in 3 gruppi di attività in didattica a distanza e, in particolare:

• 40 ore di didattica sincrona
  • Esami orali in presenza

La corrispondenza fra CFU e ore di didattica (con riferimento alle lezioni ed alle attività laboratoriali) è così stabilita:

- 1 CFU di insegnamento è pari a 8 ore di didattica.

Per tale attività non sono previsti riconoscimenti di crediti precedentemente acquisiti.

published on 01/02/2023 ultima modifica 23/11/2023 scaduto