Uniba è partner di PHEST

Festival internazionale di fotografia e arte
Cos’è l’università se non un trampolino verso il futuro?
È perfetta quindi la scelta dell’Università di Bari di affiancare il PHEST, il festival di fotografia di Monopoli che quest’anno ha per tema proprio il futuro.
Biglietti ridotti per gli studenti.
Mostre allestite nell’ex Palazzo delle Poste di Bari.
Talk sull’innovazione nelle giornate inaugurali.
Incontri con gli artisti riservati agli studenti Uniba.
L’Università di Bari è partner del Festival internazionale di fotografia e arte sul Mediterraneo (phest.it) - SEE BEYOND THE SEA - che si terrà a Monopoli nel periodo 09 Settembre – 01 Novembre 2022.

Il PHEST è un luogo di scambio culturale all’insegna della fotografia ma anche dell’arte, della musica, del cinema e delle infinite contaminazioni del Mediterraneo.
Un orizzonte sempre più internazionale attraverso la collaborazione con partner prestigiosi del mondo dell’editoria e della fotografia mondiale per lo sviluppo di contenuti inediti.
Una opportunità per la nostra Università di mostrare ad un pubblico ampio i risultati della nostra ricerca scientifica, insieme a partner di spessore, sul tema focus di questo anno che è il FUTURO.

Durante il PhEST sono previsti molteplici iniziative ed eventi che coinvolgeranno la nostra comunità accademica. 

Si segnalano in particolare i seguenti eventi che si terranno a partire da sabato 10 settembre 2022:

Sabato 10 settembre 2022 - Largo Palmieri - Monopoli

- Ore 20.00 | UNIBA: “La felicità del neo rinascimento” con Stefano Bronzini (Rettore Università degli Studi di Bari Aldo Moro),  Salvatore Rossi (Presidente Telecom Italia), Simonetta Dellomonaco (Presidente Apulia Film Commission), Marco Tronchetti Provera (AD Gruppo Pirelli)

Domenica 11 settembre 2022 - Largo Palmieri - Monopoli

- Ore 19.00 - 19.45 | UNIBA -  Nicolò Andreula, Giulio Xhaet e Stefano Bronzini (Rettore Università degli Studi di Bari Aldo Moro) su “Il talento e altre leggende. Consigli pratici e miti da sfatare per lavorare e vivere (meglio)” - 45’

- Ore 20.00 - 20.45 | “SONO ARRIVATI I ROBOT: il futuro inizia oggi” con prof.ssa Catalano - Cittadella Mediterranea della Scienza, prof.ssa De Carolis - laboratorio di robotica sociale, Dipartimento di Informatica UNIBA, dott.ssa Pastore - cooperativa sociale Aliante; dott. Del Vecchio - PLD Artech srl, prof. De Gennaro - Centro per l'innovazione e la creatività, UNIBA - 45'

 
Lunedì 12 settembre 2022 - Sala De Trizio c/o Centro Polifunzionale Studenti - Bari

- Ore 10.00 - 11.30 Presentazione Opera “phACES” di Alessandro Cracolici

- Ore 11.30 – 13.00 Giulio Xhaet  “Il talento e altre leggende. Consigli pratici e miti da sfatare per lavorare e vivere (meglio)”

 

Programma

Azioni sul documento

pubblicato il 27/07/2022 ultima modifica 07/09/2022