• News

Il 2 dicembre a Bari alle ore 9,30, presso il Museo Civico in Strada Sagges,3 (centro storico) si terrà l’incontro sul tema : “Il turismo in Puglia: competenze manageriali e nuove progettualità per la qualità dell’offerta”, promosso dall’Università A. Moro di Bari (Corso di laurea magistrale in “Progettazione e management dei sistemi turistici e culturali”), Confcommercio Puglia, CFMT (Centro Formazione Management del Terziario) e Manageritalia Puglia Basilicata e Calabria.

L’occasione consentirà di affrontare le nuove opportunità ed i temi chiave dello sviluppo turistico regionale: reti d’impresa, management delle destinazioni, valorizzazione del patrimonio culturale. Infatti verranno presentati ai protagonisti del sistema turistico pugliese, le progettualità di giovani laureati messe a punto con le aziende e le istituzioni partner, a conclusione del percorso formativo “Manager del turismo”. Il Corso “Manager del turismo” (aprile- novembre 2022) è stato organizzato grazie alla partecipazione di manager ed aziende del settore ed ha trasmesso a 13 neolaureati dell’Università Aldo Moro le skills necessarie ad occupare posizioni di responsabilità prontamente spendibili ed utilizzabili nel settore.