Summer School in "Physiology and Biophysics of Water and Ion Channels (SPYWATCH 2.0)"

Dal 18 al 22 luglio 2022

Dal 18 al 22 Luglio 2022, presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà la Seconda Edizione della Summer School in Physiology and Biophysics of Water and Ion Channels (SPYWATCH 2.0).

La Scuola sarà tenuta completamente in lingua Inglese ed è diretta a laureati, dottorandi e post-doc interessati alla Fisiologia ed alla Biofisica delle proteine canale.

Con la partecipazione di scienziati di prestigiose università ed enti di ricerca italiani e stranieri, l’obiettivo è di fornire conoscenze teorico-pratiche su alcune delle più recenti metodologie biofisiche utili allo studio dei meccanismi cellulari e molecolari alla base della fisiologia e fisiopatologia delle proteine canale la cui alterazione è responsabile delle cosiddette “canalopatie”.

La Summer School è finanziata della Regione Puglia. Il progetto sarà sviluppato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con la società MASMEC SpA nella cui sede i partecipanti prenderanno parte ad un'esperienza di laboratorio finalizzata a fornire una visione pratica delle attività proposte.

Partecipazione: gratuita.

Scadenza: la scadenza per la registrazione alla Summer School è fissata al 10 Giugno 2022.

Ulteriori informazioni

Prof.ssa Grazia Paola Nicchia: e-mail graziapaola.nicchia@uniba.it; tel. +39 0805443335

UniBA.it

pubblicato il 25/05/2022 ultima modifica 14/10/2022 scaduto