PNRR, al via nuove 54 borse di dottorato

Sono 54 i nuovi posti e relative borse di dottorato che l'Università di Bari Aldo Moro ha bandito nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4. componente 2 "Dalla ricerca all'impresa", finanziati dall'Unione europea NextGenerationEU per Corsi di Dottorato di Ricerca del ciclo XXXVIII per l’Anno Accademico 2022-2023.

Grazie a questa opportunità le dottorande e i dottorandi vincitori potranno lavorare ai progetti dell’Ateneo che sono stati selezionati dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nell’ambito dell’azione NextGenerationEU.

Queste nuove 54 borse di dottorato sono il frutto di mesi di grande impegno  dell’Ateneo barese, che ha ha sfruttato le  opportunità offerte dal PNRR  per reclutare  giovani studiosi che potranno dare un contributo importante alle nuove sfide che l’Italia deve  affrontare nei prossimi anni come digitalizzazione, sviluppo di fonti energetiche alternative, sostenibilità.

La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere inoltrata utilizzando esclusivamente l’apposita procedura resa disponibile all’indirizzo https://pica.cineca.it/uniba/dottorati38-pnrr/ entro e non oltre il giorno 19 dicembre 2022 ore 12.00 (ora italiana CET) pena l’esclusione dalla selezione.

Per maggiori informazioni https://www.uniba.it/it/ricerca/dottorati/dottorato-di-ricerca-38degciclo-a-a-2022-2023
e sul sito di ogni corso di dottorato, il cui link è reperibile sulle singole schede.
__________________________________________________________________________________