EIT Food Learn to Enterprise School - A scuola di impresa: aperte le candidature

Scadenza termini per iscrizione: 24 ottobre 2022

Locandina.jpgSono aperte le iscrizioni al corso gratuito "EIT Food Learn to Enterprise - A scuola di impresa" destinato a studenti del 5° anno di scuole secondarie di secondo grado, diplomati, studenti universitari e giovani laureati e ideato in collaborazione con Confindustria Puglia per sviluppare le potenzialità e l’attitudine a diventare professionisti e imprenditori innovativi e creativi.

La EIT Food Learn to Enterprise School si svolgerà dal 27 ottobre al 28 novembre 2022 e rappresenta un momento di formazione all’imprenditorialità per tutti gli studenti e i giovani che si approcciano al mondo del lavoro con spirito innovativo e creativo.
I destinatari dell’intervento sono 40 studenti iscritti al 5° anno delle Scuole Secondarie di secondo grado di Bari e provincia e studenti universitari o neo-laureati.

Le lezioni si svolgeranno nell’arco di 5 settimane con due tipologie di incontri, in modalità online e in presenza.

Il corso è costituito da 4 lezioni pomeridiane da 3 ore ciascuna, di cui 3 in presenza e 1 online a cadenza settimanale ogni giovedì dal 27 ottobre al 17 novembre 2022 e un incontro finale presso Confindustria Puglia per la presentazione dei lavori e le premiazioni il 28 novembre 2022.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare entro il 24 ottobre 2022 il form ai seguenti link:
- per gli studenti del 5° anno di scuole secondarie di secondo grado e diplomati: https://forms.gle/k1jvAFa3vp7Bkveu6
- per studenti universitari e giovani laureati: https://forms.gle/hM8c8ruUetEBvqgt6

Durante gli incontri, i partecipanti non solo apprenderanno importanti nozioni tecniche, ma saranno parte attiva degli incontri attraverso modalità di formazione innovative come debate, autovalutazione e cooperative learning.
I ragazzi saranno coinvolti in un’attività di gruppo che li porterà a cimentarsi con business model canvas e pitch e che saranno valutate e premiate nell’ultima giornata di presentazione dei lavori.

Il Calendario attività è il seguente:

• 1° giornata: 27 ottobre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari, Campus Universitario di Via Orabona, Bari
  • 2° giornata: 3 novembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 incontro online
  • 3° giornata: 10 novembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Balab dell’Università degli Studi di Bari, ex palazzo Poste, via Nicolai, Bari
  • 4° giornata: 17 novembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Balab dell’Università degli Studi di Bari, ex palazzo Poste, via Nicolai, Bari
  • 5° giornata: 28 novembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso Confindustria Puglia, Executive Center, Via Amendola, Bari.

Al termine sarà rilasciato attestato di frequenza.

Per gli studenti dell’Università degli Studi di Bari la frequenza dell’intero corso potrà dare diritto a CFU come da specifico regolamento del proprio Dipartimento di appartenenza.