BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2024-25

E' on-line il nuovo bando per l'assegnazione di mobilità Erasmus+ ai fini di Traineeship, a.a. 2024-25.
Gli studenti interessati all’assegnazione di una mobilità Erasmus+ Traineeship e all’eventuale contributo finanziario Erasmus+ devono candidarsi esclusivamente online tramite ESSE3, entrando nella propria area riservata, selezionando la voce Mobilità internazionale, successivamente ERASMUS+ Traineeship a.a. 2024-25.

I candidati NON dovranno presentare nessun documento cartaceo, la candidatura è totalmente online. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda, pena l’esclusione.

La piattaforma ESSE3 per la ricezione delle candidature sarà attiva dal 15 novembre 2024 al 31 gennaio 2025, alle ore 12. Oltre tale termine non sarà più possibile presentare candidature online.

Allegato A - Domanda di candidatura

Allegato B - Lettera di accettazione della sede ospitante

Prima di presentare domanda, i candidati interessati sono invitati a leggere attentamente il bando.

GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLA CANDIDATURA ON-LINE

Dichiarazione di accettazione

Dichiarazione di rinuncia

Art. 11 del bando:

"Gli studenti assegnatari di contributo (“Assegnatari con contributo”) sono tenuti ad inviare la Dichiarazione di accettazione della mobilità Erasmus+ Traineeship all’indirizzo universitabari@pec.it (che riceve anche da indirizzi non certificati) entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione della graduatoria che li riguarda, o a produrre istanza di rinuncia alla mobilità.
Non ottemperando a tale obbligo, i succitati studenti saranno considerati rinunciatari e l’Ufficio Erasmus procederà alla riattribuzione delle borse disponibili agli idonei che seguono in graduatoria.
Per gli assegnatari di mobilità senza contributo (idonei), non è obbligatorio presentare la dichiarazione di accettazione nei tempi su indicati. Tuttavia, nel caso in cui lo studente risultato idoneo intenda partire anche senza contributo, prima della sua partenza dovrà inviare la dichiarazione di accettazione della mobilità senza contributo."

pubblicato il 08/11/2024 ultima modifica 03/03/2025

Azioni sul documento