Erasmus+ “Staff mobility for teaching" TUCEP

Anno Accademico 2020-2021

SI INFORMA CHE, A SEGUITO DI DISPONIBILITA' DI FONDI, SONO STATI RIAPERTI  I TERMINI PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI CANDIDATURA. LE MOBILITA' DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE CONCLUDERSI ENTRO IL 31 MAGGIO 2023.

MAGGIORI INFO SULLA RIAPERTURA AL LINK:

ERASMUS+: BANDI PER LA MOBILITA’ DELLO STAFF AI FINI DI TEACHING 2020/2021 – Riapertura Bando | Tucep

È aperto il Bando per il personale docente delle Università aderenti al TUCEP per svolgere periodi di insegnamento/ attività didattica (Mobility for Teaching), nell'ambito del Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1, presso altri Istituti europei di Istruzione Superiore in uno dei Paesi partecipanti al Programma. L'Istituto europeo di Istruzione Superiore deve aver stipulato con l’Università di provenienza del docente un accordo interistituzionale Erasmus+ che preveda la mobilità per attività di docenza nel proprio ambito di insegnamento.

La mobilità del personale per l’insegnamento può riguardare qualsiasi ambito tematico/disciplina accademica. L’attività di insegnamento deve comprendere almeno 8 ore di insegnamento alla settimana (o per ogni soggiorno più breve).  Un periodo all’estero può prevedere l’associazione di attività di insegnamento e formazione e deve avere una durata compresa tra 2 giorni e 2 mesi, escluso il viaggio.

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità outgoing sono le seguenti:

− professori ordinari

− professori associati

− ricercatori

− ricercatori e professori a contratto (purché la mobilità avvenga nel periodo in cui il contratto è in essere)

− assegnisti di ricerca se nel contratto stipulato con l’ente di appartenenza sono comprese ore di lezioni (purché la mobilità avvenga nel periodo in cui il contratto è in essere).

next Bando di concorso

next Comunicato di proroga scadenza