Erasmus+ Staff mobility for training SARA-LAB

Mobilità docenti per attività di formazione a.a. 2018/2019
Il  Consorzio Sara-Lab, del quale l'Università di Bari è partner, intende favorire la promozione della mobilità di studenti per la realizzazione di tirocini in Europa, nell’ambito del Data Science e Big-Data, con applicazioni di tipo psicometrico, economico, sociologico, medico ed ingegneristico.

Il bando ha come obiettivo l'erogazione di borse di mobilità finalizzate principalmente allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dei Big Data e Data Science. L'attività di mobilità sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non degli istituti Superiori nella forma di eventi di formazione all'estero (escluse conferenze), periodi di Job shadowing, periodi di osservazione e formazione presso un altro Istituto di Istruzione Superiore o un'organizzazione di interesse nel settore dei Big Data e Data Science.

I candidati devono inoltre soddisfare i seguenti requisiti minimi:

• essere regolarmente impiegato presso una delle Università del Consorzio.

• NON usufruire contemporaneamente di altre borse erogate dall'Unione Europea;

• possedere almeno un livello B1 di conoscenza di almeno una lingua europea;

• possedere una bozza di Programma di mobilità concordato con l'istituto d'invio e l'ente di accoglienza.

Il termine ultimo per la compilazione del modulo di candidatura è il 30 novembre 2019.

> Bando di selezione

published on 21/11/2019 ultima modifica 09/05/2022