Career Compass: dalla Formazione al Lavoro
Mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 10:00 presso l'Aula Magna del Palazzo Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari) si terrà l'incontro Career Compass: dalla Formazione al Lavoro.
Obiettivo dell'incontro è quello di presentare i primi risultati del progetto di Ateneo Patti territoriali per l'alta formazione delle imprese nato per promuovere l'interdisciplinarità dei corsi di studio e la formazione di profili professionali coerenti con i fabbisogni espressi dal mondo del lavoro e dalle filiere produttive nazionali, migliorare e ampliare l'offerta formativa universitaria anche attraverso la sua integrazione con le correlate attività di ricerca, sviluppo e innovazione.
Il progetto interessa l'intera comunità universitaria pugliese (Università di Bari Aldo Moro, Università delSalento, Politecnico di Bari, Università di Foggia e LUM Giuseppe De Gennaro) e mira a coinvolgere il territorio nel suo complesso.
In questo primo incontro saranno presentati i risultati emersi dall’indagine condotta da UniBa in collaborazione con E&Y e Accenture e i ruoli professionali maggiormente richiesti sul mercato globale, europeo e nazionale con un focus specifico sulla Puglia.
Sarà inoltre analizzato il divario tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e l’attuale offerta formativa, con l’obiettivo di identificare le aree di intervento.
- https://www.uniba.it/it/eventi-alluniversita/anno-2025/career-compass-dalla-formazione-al-lavoro
- Career Compass: dalla Formazione al Lavoro
- 2025-02-19T10:00:00+01:00
- 2025-02-19T12:00:00+01:00
- Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari
-
Quando
il 19/02/2025 dalle 10:00 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
-
Dove
Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari
-
Aggiungi l'evento al calendario