Un' "altra" bellezza: la ferita come cura

• Quando il 17/05/2023 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Biblioteca Scuola di Medicina - Bari

Nell’ambito della Rassegna Scientifico Letteraria “Raccontami una storia e resterai in vita”, mercoledì 17 maggio 2023, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la Biblioteca della Scuola di Medicina si terrà il Seminario Un' "altra" bellezza: la ferita come cura.

Interverranno due voci femminili che si sono distinte per la ricerca narrativa ed immaginativa intorno ai processi che in letteratura scientifica vengono definiti “Post Traumatic Growth”, ovvero di “crescita post traumatica”: Alessandra Erriquez e Sara Ciafardoni, i cui libri, di carattere divulgativo, corrispondono ad uno strumento formativo significativo per la promozione della resilienza nelle studentesse e negli studenti.

Il seminario sarà introdotto dalla dott.ssa Leonilde Bonfrate, ricercatrice in Medicina Interna, con una riflessione a proposito della crucialità delle Life Skills nella formazione dei professionisti della cura.

Saluti del Presidente della Scuola di Medicina, prof. Alessandro Dell’Erba, e della Direttrice della Biblioteca, dott.ssa Lia Loconsole.

Conclusioni della prof.ssa A.Chiara Scardicchio, direttrice scientifica della Rassegna.

L’evento – che è parte del corso in competenze trasversali promosso da UNIBA,  “La Parola Cura_Cura la Parola” –Dimepre-J - è aperto all’intera Cittadinanza come evento della Rete Bari Social Book.

Rassegna Medicina_17 maggio 2023.jpg

pubblicato il 11/05/2023 ultima modifica 12/05/2023