Talking about Sustainability: immagina l’UniBa di domani

Festival dello sviluppo sostenibile 2023
  • Quando il 08/06/2023 dalle 15:30 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Magna, Ex Facoltà di Agraria - Bari

Giovedì 8 giugno 2023, a partire dalle ore 15:30 nell’Aula Magna dell’Ex Facoltà di Agraria si terrà l'Evento "Talking about sustainability".

L’evento è organizzato dai rappresentanti delle studentesse e degli studenti della Commissione Sostenibilità del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e si propone di creare un momento di scambio e di confronto tra studentesse e studenti, dottorande e dottorandi e personale universitario con lo scopo di porre al centro della discussione i concetti di inclusione, sensibilizzazione e educazione alla sostenibilità.

L’evento prevederà una lezione introduttiva e interattiva che introduce il tema dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 2030, che spiega quali sono le misure che gli Atenei italiani hanno deciso di intraprendere nell’ottica di impegno per la sostenibilità.

Al termine sono previsti dei tavoli di lavoro, nei quali si rifletterà su come impegnarsi in quanto Università per l’Agenda 2030, provando a comprendere soprattutto il contributo che gli studenti possono dare a questi processi e a disegnare l’università per il futuro.

I moderatori di questi tavoli si riuniranno a fine evento per la redazione di un documento finale, che raccolga tutte le idee e progetti forniti dai tavoli e che costituirà la base a partire dalla quale la Commissione Sostenibilità del Consiglio degli Studenti lavorerà per contribuire a rendere UniBa maggiormente orientata alla sostenibilità.

pubblicato il 05/06/2023 ultima modifica 05/06/2023