Sussidiarietà e... sviluppo sociale

Presentazione del Rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà
  • Quando il 17/05/2023 dalle 16:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Magna, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza Cesare Battisti 1, Bari

Invito Rapporto_Bari_170523.jpgMercoledì 17 maggio 2023  alle ore 16,00, sarà  presentato a Bari,  nell’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà, realizzato in collaborazione con l’ISTAT e con il contributo di importanti studiosi, economisti,  sociologi, statistici, demografi e  psicologi.

I contenuti del rapporto 2021/2022, riguardano la sussidiarietà e lo sviluppo sociale, descrivendo correlazioni e  sostenibilità e valorizzazione di strumenti come il PNRR  essenziale se usato con intelligenza e lungimiranza e in concerto tra le istituzioni.

Saluti
:

• Grazia Paola Nicchia Prorettore Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Presenta il Rapporto:

• Prof. Giorgio Vittadini Presidente della Fondazione Sussidiarietà

Confermerà come il Rapporto documenta il forte grado di correlazione che c’è tra l’apertura della persona alle relazioni con gli altri e la sua implicazione in attività collettive, di volontariato, nel Terzo settore, da un lato, e migliori chance di trovare occupazione nel campo del lavoro e della salute. La Sussidiarietà  dunque, come fattore di sviluppo sociale.

Interventi:

• Antonio Decaro Sindaco Città Metropolitana Presidente Anci
  • Antonietta Curci, Docente di Psicologia generale,Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  • Sergio Fontana Presidente Confindustria Puglia.
  • Manlio Guadagnuolo Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica.
  • Davide Neve  CEO & founder at aulab
  • Vincenzo Papa Presidente Consis.
  • Alberto Sinigallia Presidente Fondazione Progetto Arca Onlus

Modera:

• Domenico Viola docente di Statistica Università Degli Studi di Bari Aldo Moro.

published on 09/05/2023 ultima modifica 12/05/2023