Fenomenologia della Fragilità. Questioni di cura e complessità

  • Quando il 20/03/2023 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Biblioteca Centrale del Policlinico di Bari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 20 marzo 2023, dalle 16.00 alle 18.30, presso la Biblioteca Centrale del Policlinico si terrà il Seminario Fenomenologia della Fragilità. Questioni di cura e complessità.

Sarà presente il prof. Stefano Benzoni, Specialista in Neuropsichiatria Infantile, Consulente UONPIA, Fondazione IRCCS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, docente presso l'Università di Milano Bicocca, autore del volume "Figli Fragili" (Laterza, 2018).
 

Il Seminario si svolge nell'ambito della Rassegna Scientifico Letteraria "Raccontami una storia e resterai in vita" promossa dalla Presidenza della Scuola di Medicina dell'Università Aldo Moro di Bari, ed è parte del percorso formativo del Corso in Competenze Trasversali "La Parola cura_Cura la Parola. Medicina Narrativa e professioni di cura" promosso dal Dipartimento Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica - (DiMePRe-J).

Introduce i lavori la prof.ssa Lucia Margari, prof.ssa Ordinaria di Neuropsichiatria Infantile.

Coordinano il prof. Alessandro Dell’Erba, Presidente della Scuola di Medicina, e la prof.ssa Antonia Chiara
Scardicchio;

Accoglie la dott.ssa Lia Loconsole, Direttrice della Biblioteca.

L'evento è nella Rete Bari Social Book e dunque aperto a tutta la Cittadinanza, col desiderio di offrire una possibilità di ricerca condivisa intorno a due esperienze cruciali nelle storie di tutti: Fragilità e Cura.


20 marzo_23_Seminario Benzoni.jpg

Azioni sul documento

pubblicato il 14/03/2023 ultima modifica 14/03/2023