Evoluzioni di Hackathon

• Quando il 24/05/2023 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Alessandro Leogrande, Centro Polifunzionale Studenti, Piazza C. Battisti n.1, Bari

Mercoledì 24 Maggio alle ore 10.00 presso l'Aula Alessandro Leogrande del Centro Polifunzionale Studenti (Piazza C. Battisti n.1) il prof. Alberto Fornasari del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione "Popolazione, Ambiente, Salute"(CIRPAS) presenterà il volume "Evoluzioni di Hackathon" a cura della prof.ssa Giusi Toto e del professore Sebastiano Valerio dell'Università degli Studi di Foggia.

Il libro inserito nella collana di Franco Angeli "Traiettorie di Pedagogia Sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione" diretta dal prof. Alberto Fornasari (UNIBA) raccoglie risultati, suggestioni e processi derivati dall’esperienza del “Wellbeethon: la Maratona del Benessere”, sviluppata nel Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, un progetto hackathon che rappresenta un piano d’azione per coniugare bisogni formativi ed esigenze sociali.

La riflessione si arricchisce di una serie di contributi che esplorano le diverse dimensioni del benessere, da ritrovare e promuovere nella prassi educativa.

In locandina il dettaglio degli interventi della mattinata.

LOCANDINA-Hackathon.jpg

pubblicato il 22/05/2023 ultima modifica 22/05/2023