La telemedicina. Tra lo stato dell'arte e un futuri di trasversalità tra le Istituzioni

• Quando il 05/04/2022 dalle 09:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Piattaforma Teams
  • Sito web Visita il sito

5 aprile 2022, Aula Fasan della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto

Il 5 aprile 2022, dalle ore 9.00, presso l'Aula Fasan della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, l'Università degli Studi di Bari e la Marina Militare, organizzano una giornata di studio su: La medicina sta cambiando volto e la medicina digitale fa già parte del presente.

La medicina sta cambiando volto e la medicina digitale fa già parte del presente. La funzione di telemedicina nasce per la necessità di assicurare la valutazione clinica e la cura della persona indipendentemente dalla presenza fisica della professionista o del professionista sanitario in prossimità. Attraverso la tecnologia “big data” e intelligenza artificiale permette di incamerare numerosi dati clinici e di laboratorio su vaste popolazioni di pazienti, in modo da formulare nuovi algoritmi per la diagnosi e la terapia degli stessi pazienti.

L’evento, che vede la partecipazione della Regione Puglia, dell'Agenzia Spaziale Italiana e dell'ASL Taranto, ha l’ambizione di  aprire, per così dire, una finestra su un mondo quanto mai variegato e in costante aggiornamento.

L'evento sarà trasmesso in modalità webinar sulla Piattaforma Teams.
Codice Teams:  k0hu7lf

pubblicato il 29/03/2022 ultima modifica 09/05/2022