Innovazione in acquacoltura per le piccole e medie imprese

Workshop Aquaent
  • Quando il 30/11/2022 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Camera di Commercio, Corso Cavour 2, Bari

Il 30 novembre 2022 dalle ore 9.00 presso la Camera di Commercio di Bari  si terrà il primo Workshop del progetto AQUAENT ,"Zero waste and sustainability solutions in the Blue Economy", dal titolo: Innovazione in acquacoltura per le piccole e medie imprese, organizzato dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’EIT Food Hub Italiano.

Il progetto AQUAENT prevede la realizzazione di una serie di Workshop con lo scopo di conoscere i nuovi progressi tecnologici nell'economia circolare e consentire ai partecipanti di diventare protagonisti della rivoluzione della blue economy.

Il Workshop ha l'obiettivo prioritario di dare un concreto supporto all'acquacoltura regionale pugliese, a tutto il sud Italia e ad ispirare i giovani per rafforzare la loro capacità di adattarsi alle nuove prospettive dell'economia circolare, fornire conoscenza degli sviluppi tecnologici moderni e un uso sostenibile delle risorse naturali.

I destinatari sono operatori di tutta la filiera dell'acquacoltura e della pesca regionale, imprenditori nelle prime fasi del loro sviluppo professionale in settori connessi, imprenditori di tutto il settore agroalimentare oltre che studenti universitari, neolaureati e giovani ricercatori.

Il workshop prevede una serie di tavole rotonde tematiche e interventi da parte di aziende, professionisti e start up del settore con momenti di networking e approfondimento nel corso e al termine degli interventi come da agenda allegata.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/465625306827

Locandina2 (1).jpg

application/pdf LocandinaDEF.pdf — 171.5 KB