Il viaggio di Giovanni Caccamo con "Parola ai giovani"

• Quando il 03/05/2022 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Alessandro Leogrande, Centro Polifunzionale Studenti, Bari

Il 3 maggio 2022 alle ore 15.00 presso l’Aula Alessandro Leogrande del Centro Polifunzionale Studenti farà tappa il simposio "PAROLA AI GIOVANI” ideato e realizzato dal cantautore Giovanni Caccamo in collaborazione con i maggiori 10 atenei universitari italiani, al fine di creare un dibattito collettivo sui temi attuali e l’importanza della parola e le idee di Cambiamento.

Interverranno - dopo i saluti istituzionali del Rettore Stefano Bronzini - Gianluigi de Gennaro - Presidente del Centro di Eccellenza Innovazione e creatività UNIBA; Maria Fara De Caro – docente presso il Dipartimento di Scienze Mediche di base, Neuroscienze ed Organi di senso  in UNIBA; Alessandro Taurino  - Psicologo, Psicoterapeuta e docente presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione UNIBA;  Veronica Verri - Psicologa Clinica, dottoranda  presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione di UNIBA. Modera Fabio Salvatore – scrittore e fondatore del Magna Grecia Awards.

Un progetto sociale a latere del nuovo progetto discografico dell'autore basato proprio sul significato delle parole. Un format. L’evento è rivolto soprattutto ai giovani studenti universitari ai quali verrà chiesto di rispondere ad una domanda: “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?” …a fine tour, da tutti gli spunti raccolti nelle 10 tappe, verrà stilato un MANIFESTO DEL CAMBIAMENTO che verrà poi consegnato al Presidente della Repubblica e a Papa Francesco.

Per registrarsi all’evento compilate questo form:  https://bit.ly/3KonNUm

Per info: centro.innovazione@uniba.it