Hackathon Re-think Circular Economy Forum Taranto 2022

• Quando dal 03/10/2022 09:30 al 04/10/2022 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Si svolgerà in modalità mista ( sia in presenza che online)
  • Sito web Visita il sito

Locandina_hackathon_A3.jpgTondo, organizzazione internazionale operante nel settore dell’economia circolare, ha ideato un Hackathon dedicato all’economia circolare aperto a studenti, neolaureati e dottorandi iscritti alle Università pugliesi.

Maggiori dettagli sull' Hackathon verranno condivisi durante il webinar di presentazione che si terrà il 15 settembre 2022 alle ore 17.00. ( Registrazione Webinar di presentazione Hackathon )

L’Hackathon si svolgerà il 3 e 4 ottobre 2022 e le squadre che risulteranno vincitrici potranno presentare la propria idea durante la seconda giornata dell’evento Re-think Circular Economy Forum che si svolgerà a Taranto il 3, 4 e 5 ottobre 2022.

Lo scopo dell'Hackathon è quello di far nascere nuovi progetti innovativi e imprenditoriali e di espandere la conoscenza e la cultura dell’economia circolare tra i più giovani.
I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze e la loro passione per la sostenibilità e l’economia circolare, lavorando a delle challenge predefinite.

L'attenzione si concentrerà su 4 macro-aree tematiche:
• Porti smart e digitali con Eni Joule
• Vitivinicoltura rigenerativa e circolare con Cantine San Marzano
• Blue economy e porti sostenibili con Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio
• Protezione degli ecosistemi marini con Renexia.

Potranno partecipare all’iniziativa team composti da un minimo di due fino ad un massimo di cinque persone, ma è possibile iscriversi all’evento anche come singolo: saranno poi gli organizzatori a creare una serie di team che comprendano membri con capacità eterogenee.

I vincitori dell’Hackathon saranno premiati con un voucher del valore di € 2.000,00 e altre premialità offerte dalle aziende promotrici delle challenge.

Per candidarsi all'Hackathon, i partecipanti sono pregati di consultare il regolamento dell’iniziativa e di compilare il modulo di iscrizione che si possono trovare sul sito dell'evento.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 settembre 2022.

next Per ulteriori informazioni
next  Sito iniziativa