Giovanni Caccamo - Parola ai Giovani

Aula Magna Dipartimento Jonico, Taranto
  • Quando il 21/04/2022 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Magna, Dipartimento Jonico, Taranto

Locandina Giovanni Caccamo - Parola ai Giovani - Aula Magna Dipartimento Jonico 21.4.22 ore 15

L'evento è stato rinviato a lunedì 2 maggio 2022

Parola ai giovani. Fa tappa a Taranto, al Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, il concorso di idee sul Cambiamento del cantautore Giovanni Caccamo

Il Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" dell’Università di Bari Aldo Moro giovedì 21 aprile, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna, ospita il cantautore Giovanni Caccamo, impegnato nella promozione, attraverso un tour nei principali atenei italiani, del suo progetto “Parola ai giovani”.

Il progetto segue la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico dell’artista siciliano “Parola”, un “concept album” incentrato sulla forza della parola.

Proprio a partire dalla parola, secondo l’artista siciliano scoperto da Battiato, è possibile generare il cambiamento, ed è una sfida, quella del cambiamento, che Caccamo vuole condividere con i giovani attraverso un concorso di idee.  Per poter partecipare al concorso sarà sufficiente rispondere alla domanda: “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?” scegliendo una parola tra le tante proposte dall’autore a tema socio-culturale, ambientale e spirituale. Le proposte più significative daranno vita al “Manifesto del cambiamento” che sarà poi consegnato al Presidente della Repubblica, a Papa Francesco, a filosofi, uomini e donne di cultura.

Attraverso l’ascolto delle canzoni del nuovo disco Parola e dei loro testi d’ispirazione, l’artista condividerà con gli studenti le riflessioni proposte, accendendo un dibattito sui temi trattati e sull'importanza della parola generatrice di Cambiamento.

Le informazioni per partecipare sono su www.giovannicaccamo.it e sulla pagina IG @giov_caccamo

pubblicato il 15/04/2022 ultima modifica 09/05/2022