EYE CARE

Ibridazioni disciplinari tra fotografia, pedagogia e cura
  • Quando il 28/10/2022 dalle 18:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula BaLab "Guglielmo Minervini", Centro Polifunzionale Studenti UniBa , Bari

Pensare è vedere, vedere è creare: a partire da questa evidenza neurobiologica, è possibile sperimentare la fotografia come percorso di educazione al guardare e, dunque, al pensare.
Pensare non cosa ma come: ovvero?
Con cura.
Da questa ibridazione tra la ricerca accademica (la cattedra di Educazione degli Adulti presso la Scuola di Medicina dell’Università “Aldo Moro” di Bari) e la ricerca fotografica di Carmela Lovero (ideatrice del percorso “Eye Fitness”) è nato un percorso di formazione per medici, infermieri, professionisti delle relazioni d’aiuto.
Cosa correla il Visual Training alla formazione in medicina?
Di questo e altro crossing disciplinare si occuperà un Seminario tra parole e immagini, fotografia e cura, alla luce dell’evidenza che imparare a guardare è questione sia d’arte che di scienza.

photoshop-20210209T060741Z-001.jpg

pubblicato il 28/10/2022 ultima modifica 28/10/2022