Fenomenologia della corporeità nella relazione di cura in tempo pandemico

• Quando il 22/03/2022 dalle 15:00 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Palazzo Chiaia-Napolitano, via Crisanzio, 42, Bari

martedì 22 marzo a partire dalle ore 15 presso l'Aula Mandela sita al primo piano del Palazzo Chiaia-Napolitano in Via Crisanzio, 42.

Il Seminario, organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca "Laboratorio di Gruppoanalisi ed Epistemologia" - CIRLaGE - Università di Bari, Verona e Genova, si propone di ragionare attorno al concetto di corporeità in tempo pandemico con l'obiettivo di provare a raggiungere un livello di consapevolezza circa i cambiamenti che hanno investito il modo di vivere il rapporto con il nostro e con l'altrui corpo e riflettere sui significati che oggi costruiamo in tali processi. Quali riflessioni? Quali esperienze? E quali percorsi di ripartenza è possibile tracciare?

Intervengono:

dott. Giovanni Giordano
Psicologo, Psicoterapeuta e Ricercatore CIRLaGE

dott. Giuseppe Sciannamblo
Medico del Servizio di Continuità Assistenziale e Membro del Centro Medico Legale INPS di Taranto

Introduce:

Prof.ssa Gabriella de Mita
Docente di Filosofia Teoretica dell'Università di Bari
Direttore del CIRLaGE

Coordina:

dott.ssa Sabrina Guaragno
Componente del CIRLaGE

L'evento si svolgerà martedì 22 marzo a partire dalle ore 15 presso l'Aula Mandela sita al primo piano del Palazzo Chiaia-Napolitano in Via Crisanzio, 42.

Studenti e professionisti esterni potranno partecipare previa prenotazione tramite mail all'indirizzo labgruppoanalisi.cirlage@uniba.it

pubblicato il 21/03/2022 ultima modifica 21/03/2022