Can.A.P.A.- Canapa applicata alla Produzione Alimentare

• Quando il 13/05/2022 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove On line su paittaforma Zoom e streaming Youtube

Il 13 Maggio 2022 si terrà online l’evento finale del progetto Can.A.P.A.- Canapa applicata alle Tecnologie Alimentari finanziato dalla Regione Puglia sulla produzione e trasformazione della canapa nella nostra Regione, promosso dal Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con EIT Food Hub Italy.

Il progetto "Can.A.P.A.: Canapa Applicata alla Produzione Alimentare" finanziato dalla Regione Puglia ha come obiettivo l’ottimizzazione di due nuovi prodotti alimentari: pane gluten free “clean label” e prodotto yogurt-like.

Il processo bio-tecnologico per la fermentazione della canapa e la definizione delle formulazioni degli alimenti sono state ottimizzate su scala di laboratorio, permettendo l’ampliamento della gamma di prodotti attualmente sul mercato e il soddisfacimento della recente richiesta, da parte dei consumatori, di prodotti salutari, con elevato profilo nutrizionale e di origine vegetale

Durante il workshop saranno illustrati obiettivi e risultati del progetto e si discuterà della produzione della canapa in Puglia e suo uso nelle trasformazioni alimentari, oltre che della valorizzazione dello sfarinato di canapa per la produzione di alimenti ad elevato valore nutrizionale e delle sue proprietà antiossidanti.

next Per partecipare

Una volta effettuata la registrazione si riceverà il link zoom per accedere all'incontro.

locandina Canapa EIT FOOD Workshop

pubblicato il 22/04/2022 ultima modifica 09/05/2022