A scuola con i media

Sette nuovi format per il mondo della comunicazione radiofonica
  • Quando il 27/06/2022 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Consiliare della Regione Puglia (via Gentile, 52-Bari)

Locandina a scuola con i media.jpg

Lunedì 27 giugno 2022 alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare della Regione Puglia (via Gentile, 52-Bari) si svolgerà la presentazione, da parte di 38 studenti e studentesse universitari pugliesi, dei loro sette format radiofonici. Questo il risultato della prima edizione di “A scuola con i media”.

I format realizzati verranno inseriti nei palinsesti delle webradio locali che hanno partecipato al percorso. Con questo evento finale giunge a termine ‘A Scuola con i media’, un percorso formativo realizzato dal Centro di Eccellenza Innovazione e Creatività dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro insieme al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, co-finanziato dal Co.Re.Com. (Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Puglia) e promosso dall’Ang (Agenzia Nazionale Giovani) con il supporto di RadioTV UniBA – la web radio dell’Università, il Mater di Giornalismo dell’Università di Bari e l’Associazione Mosquito Aps.

Ad aprire l’evento ci sarà, in collegamento streaming da Milano, Michele ‘Wad’ Camporosso scrittore, conduttore radiofonico di Radio Deejay. Interverranno all’evento: la Presidente del Co.Re.Com. Regione Puglia – dott.ssa Lorena Saracino, il Rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro - prof. Stefano Bronzini, il coordinatore del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari – prof. Luigi Cazzato, il Presidente del Centro di Eccellenza "Per l'innovazione e la Creatività" dell’Università di Bari - prof. Gianluigi de Gennaro. A presiedere la giuria di esperti la direttrice dell'Agenzia Nazionale Giovani, la dott.ssa Lucia Abbinante.

pubblicato il 27/06/2022 ultima modifica 27/06/2022