Scienza e Tecnologia per la Pace o la Guerra?

in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani
  • Quando il 10/12/2020 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Microsoft Teams

Giovedì 10 dicembre alle 11.30, l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riflette su "Scienza e Tecnologia: per la pace o per la guerra?

Dopo i saluti del Rettore, Stefano Bronzini e di Angela Corcelli, Responsabile della Linea di azione relativa alle Ricerche sulla Pace, dialogano sul tema:

• Nicola Cufaro Petroni, fisico teorico dell'Università di Bari e uno dei fondatori del Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace "Giuseppe Nardulli"
  • Michela Ciccarelli, ricercatrice nel laboratorio di Teriogenologia all'Università dello Stato di Washington.
  • Alice Saltini, specializzata in Nonproliferation Studies presso il Middlebury Institute of International Studies at Monterey, California
  • Giuseppe Gonnella, direttore delCentro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace Uniba.

Modera Rosa Sanrocco, giornalista e Responsabile della Sezione Servizi Istituzionali Uniba.

Live su Teams alle 11:30

L'evento è organizzato in occasione della presentazione alle 10 presso la CRUI di RUniPace, la rete delle Università italiane per la Pace.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

pubblicato il 07/12/2020 ultima modifica 09/12/2020