Notte Europea dei Ricercatori

mercoledì 25 e venerdì 27 novembre 2020
  • Quando dal 25/11/2020 18:00 al 27/11/2020 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove http://www.ern-apulia.it/bari/

Anche quest'anno torna la Notte Europea dei Ricercatori, anche se tutta in versione on line.  Saremo presenti sul sito ERN-APULIA.IT con talk e video pillole sulle ricerche che hanno interessato i ricercatori pugliesi dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro del CNR, dell’INFN, del Politecnico di Bari, dell’Enea di Brindisi, dell’Università del Salento, dell’Università di Foggia, dell’IRCCS di Castellana Grotte, Museo MArTA di Taranto… una modalità di condivisione diversa ma altrettanto interessante e coinvolgente.

La settimana della ricerca scientifica è appena iniziata e sul sito sono già disponibili dei contributi video molto interessanti. Il tutto si arricchirà con eventi live già a partire da mercoledì 25 novembre 2020 per concludersi venerdì 27 novembre 2020 con altri appuntamenti live.

ll progetto ERN-Apulia2 -  finanziato dalla Commissione Europea – Azioni Marie Skłodowska-Curie – H2020-MSCA-NIGHT-2020 – G.A. 955297 – vede come partner di progetto, come per le scorse edizioni, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il CNR, l’INFN e il Politecnico di Bari per la realizzazione della notte dei ricercatori 2020.

I temi rilevanti di questo anno sono: l’Universo, Il mondo subatomico, La Biosfera, I Beni Culturali, Le Scienze umane, Le Scienze della Vita, Le Tecnologie future e La Sostenibilità.

ERN-Apulia2 costituisce un’occasione di condivisione, di scambio reciproco  tra mondo della ricerca e mondo esterno… affinché ogni partecipante possa dare il proprio contributo alla conoscenza… quest’anno tramite il web!

Eventi organizzati dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Vi saranno inoltre i live talk: From Lab to Consumers: Research meets Industry, Visita virtuale del rivelatore di particelle CMS al CERN di Ginevra, Energia!, Mobilità sostenibile, Alla scoperta dei segreti dell’Universo…

published on 25/11/2020 ultima modifica 25/11/2020