World Wildlife Day 2024

Workshop di disegno naturalistico
  • Quando il 05/03/2024 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula BaLab, Centro Polifunzionale Studenti Piazza Cesare Battisti 1, Bari
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con il Museo di Zoologia Lidia Liaci, il Museo Faunistico Bernardo Terio e il Museo Orto Botanico partecipa al World Wildlife Day, giornata internazionale promossa dalle Nazioni Unite per porre l’attenzione sulle specie di fauna e flora selvatiche e il contributo che danno alla nostra vita e alla salute del pianeta.

Per l’occasione è stato organizzato un laboratorio a cura del biologo-illustratore Rocco Labadessa, dedicato a chi attraverso il disegno, anche alla prima esperienza, desidera entrare in contatto con la natura. Introduce Vincenza Montenegro, Responsabile della mediazione e dei servizi educati per i musei dell’Università degli Studi di Bari.

Sarà l’occasione per portare l’attenzione della Cittadinanza sul concetto di conservazione della biodiversità.

L'evento è aperto a tutti fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori ammissibili. Sarà a disposizione dei partecipanti il materiale necessario per l’attività.

Per prenotare compilare il modulo disponibile al link https://www.uniba.it/it/ateneo/sedi-strutture/sima/eventi/eventi-2024/world-wildlife-day-2024

programma-World Wildlife Day 2024.jpg

pubblicato il 21/02/2024 ultima modifica 21/02/2024 scaduto