Sensuability

Per rompere i tabù e promuovere l'inclusione

Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 16:00, presso l’Aula Guglielmo Minervini, I piano del Centro Polifunzionale Studenti si terrà il vernissage della mostra “Sensuability”, un progetto artistico sugli stereotipi su sessualità e disabilità, usando l’arte per promuovere inclusione e consapevolezza.

Sarà allestita con le opere dell’artista Armanda Salvucci.

L’evento sottolinea l’impatto del suo lavoro nel contesto della sessualità e disabilità e il valore delle sue creazioni artistiche.

La mostra è inserita nell’evento cittadino “Amami Giocando” di due giorni - 11 e 12 ottobre 2024 - che mette al centro dell’attenzione affettività e sessualità, abbattendo i tabù legati alle persone con disabilità motoria, un mix di arte, giochi e dibattiti in piazza.

Obiettivo dell’iniziativa è rivoluzionare la percezione della disabilità e promuovere la cultura dell’inclusione.

L’evento è organizzato da SexJujube e Zerobarriere e promosso dall’associazione Nessunotocchimario.

Il progetto punta a creare uno spazio di dialogo e consapevolezza, accessibile e innovativo, per tutti con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, della Regione Puglia e del Comune di Bari, impegnati a sostenere una società più equa e consapevole.

Programma della due giorni:

  • venerdì 11 ottobre 2024, dalle 16:00 alle 17:00: Vernissage della mostra Sensuability presso l'Aula "Guglielmo Minervini". primo piano del Centro Polifunzionale Studenti UNIBA), che rimarrà aperta fino al 17 ottobre.
  • sabato 12 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 12:30: Talk, giochi e dibattiti in Piazza Umberto con esperti di affettività e sessualità.

Interventi: Gianna Elisa Berlingerio (Regione Puglia); Armanda Salvucci (Ideatrice del progetto Sensuability e presidente dell'Associazione Nessuno Tocchi Mario); Francesco (Presidente dell'Associazione Disabili Attivi); Valentina ( impresa sociale Manè); Antonio La Scala (Avvocato penalista); Tea Baldini Anastasio (Educazione Affettiva ed Emozionale attraverso le Arti Terapie); Michele Massimo Laforgia e Azzurra Carrozzo (psicoterapeuti).

  • sabato 12 ottobre 2024, dalle 12:30 alle 13:30: Aperitivo presso AENDÖR Studio con dj Leonardo.

Per informazioni, inviare una e-mail a youandmehotsrls@gmail.com

Info evento
  • Quando

    dal 11/10/2024 16:00 al 12/10/2024 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)

  • Dove

    Aula Gugliemo Minervini, Centro Polifunzionale Studenti, I Piano, Piazza Cesare Battisti 1 - Bari

  • Contatti

  • Aggiungi l'evento al calendario

    iCal

Locandina evento
pubblicato il 11/10/2024 ultima modifica 11/10/2024

Azioni sul documento