PNRR forestazione urbana

Potenzialità, prospettive e criticità

Nell'ambito delle iniziative promosse dall’Ateneo per celebrare il Centenario UniBa, Mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 9,00 presso l'Aula Consiliare della Città Metropolitana di Bari si terrà l'evento PNRR Forestazione Urbana.

Durante i lavori della mattina è previsto un intervento da Bruxelles di ANTONIO DECARO, Presidente della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (ENVI), del Parlamento Europeo.

Alle ore 15,30 è prevista la visita e inaugurazione dell’impianto di forestazione urbana realizzato quest’anno nel quartiere di Poggiofranco a Bari, nell’ambito del progetto di ricerca relativo al tema vincolato Conoscenza e valorizzazione di specie native ed esotiche per la riforestazione urbana in ambiente mediterraneo - Azione IV.5 Dottorati su tematiche Green, in collaborazione con il Comune di Bari e la Fondazione Alberitalia.

Durante la visita i ricercatori di Agritech continueranno ad illustrare le proprie attività nel progetto e delle eventuali applicazioni nel territorio.

 È prevista la possibilità di seguire l’incontro da remoto mediante collegamento in modalità sincrona su piattaforma Microsoft Teams.

Accedi tramite link: urly.it/311yja

A seguire alle ore 16,00 si terrà  la Tavola Rotonda UniBA riDISegna gli SPAzi verdi.

Info evento
  • Cosa

    100 anni di UniBa

  • Quando

    il 30/10/2024 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)

  • Dove

    Aula Consiliare - Città Metropolitana di Bari Via Spalato, 19 - Bari

  • Aggiungi l'evento al calendario

    iCal

Locandina evento
pubblicato il 28/10/2024 ultima modifica 28/10/2024

Azioni sul documento