La Zona Economica Esclusiva italiana: ragioni, ambito, delimitazioni e sfide

• Quando il 27/04/2021 dalle 10:15 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Piattaforma Microsoft Teams

Il giorno martedì 27 aprile 2021, alle ore 10:15, nell'ambito dell'insegnamento di Diritto internazionale del mare, Corso di Studio in Scienze e Gestione delle Attività Marittime, si terrà un seminario dedicato alla imminente istituzione della Zona Economica Esclusiva italiana e alle relative implicazioni di ordine giuridico e geopolitico per il nostro Paese.

Il Seminario si terrà sulla Piattaforma Microsoft Teams (codice 1lga32t).

Interverranno l'On. Iolanda Di Stasio (prima firmataria dell’iniziativa parlamentare), il prof. Lorenzo Schiano di Pepe (Università di Genova), l'Ammiraglio (ris.) Fabio Caffio (Esperto di diritto internazionale del mare) e il prof. Antonio Leandro (Università di Bari), che fungerà anche da moderatore.

La prof.ssa Laura Tafaro e l'Ammiraglio Enrico Giurelli porteranno gli indirizzi di saluto del Corso di Laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime.

pubblicato il 19/04/2021 ultima modifica 15/04/2021