Corso di formazione e-learning in modalità sincrona - La Psicogeriatria oltre la pandemia da Covid

Congresso regionale AIP Puglia - Basilicata
  • Quando il 16/12/2021 dalle 14:30 alle 18:45 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

RAZIONALE DI SCIENTIFICITÁ
E’ parso opportuno in epoca covid - 19 interessarsi dei complessi rapporti tra mondo della salute, in piena modificazione e rielaborazione e diritti degli anziani (spesso negletti come dimostrato dalla vicenda delle RSA). In tale senso si è ritenuto opportuno attraverso l'intervento del Prof. Trabucchi porre in evidenza la complessità della problematica con entrambi gli occhi attenti ai diritti degli anziani, richiamare la necessità di una visione epidemiologica alla base di ogni opportuna pianificazione, esaminare gli importanti aspetti psicotici e comportamentali. Va inoltre effettuato un attento focus, sugli aspetti psicologici della problematica, sugli aspetti geriatrici anche essi in evoluzione spinti dalle necessità gestionali e terapeutiche e sugli aspetti psicofarmacologici in tema di depressioni con particolare riferimento alle forme resistenti.

PER ISCRIVERSI AL WEB MEETING:
Collegarsi al sito fadadrcongressi.com cliccare sul titolo del corso effettuare il login o in alternativa la registrazione per creare l’account iscriversi al webinar.

 

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI:
Sarà destinato a 100 specialisti in Psichiatria - Neurologia; Tecnico della Riabilitazione psichiatrica; Psicologi. Il numero di crediti previsto è 6.

Azioni sul documento

pubblicato il 15/12/2021 ultima modifica 15/12/2021