Polovers Innamorati di Polonia

  • Quando dal 08/05/2021 16:30 al 09/05/2021 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nei giorni 8 e 9 maggio 2021 inizierà il Progetto culturale "Polovers" a Loreto ed è dedicato a tutti gli "Innamorati di Polonia". Tale Progetto, di cui è curatrice la Console della Repubblica di Polonia in Ancona Cristina Gorajski, è nato dall'idea dell'Associazione Italo Polacca Nuova delle Marche con il supporto del Polo della Comunicazione del Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto e nella promozione è supportato dai tecnici referenti di Firmissima.

Il Progetto è nato con l'obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, storico e socioeconomico polacco, valorizzando al contempo le relazioni che legano da secoli l'Italia alla Polonia.

"Polovers" ha coinvolto ricercatori accademici e professori di università italiane e polacche (tra cui la Professoressa Mimma Pasculli dell'Università di Bari "Il binomio indissolubile tra Bona Sforza duchessa di Bari e regina di Polonia e la città di Bari" e la Professoressa dell'Università di Lublino Agnieska Bender "La regina Bona Sforza in Polonia").

I loro studi saranno presentati presso il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto concesso dalla Prelatura e trasmessi in streaming per il pubblico a casa nei giorni 8 e 9 maggio 2021 (in sostituzione del Convegno che si sarebbe svolto in presenza e come premessa alla futura pubblicazione degli Atti).


Diretta Facebook: 
facebook.com/POLOVERS
Diretta YouTube: bit.do/polovers-youtube

image/jpeg POLOVERS.jpg — 67.2 KB

Azioni sul documento

pubblicato il 07/05/2021 ultima modifica 07/05/2021