Investire nella ricerca: il futuro dell'Agrifood Italiano

Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis (Valenzano - Bari)
  • Quando il 18/11/2021 dalle 15:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis (Valenzano - Bari)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giovedì 18 novembre 2021 dalle ore 15.00 alle 18.30 presso il Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis (Valenzano - Bari) e in diretta youtube si svolgerà una giornata informativa dedicata al tema “Investire nella ricerca: il futuro dell’Agrifood Italiano”.

L'evento è organizzato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in qualità di EIT Food Hub Italia, e dal Cluster Nazionale Agrifood.

L'innovazione è sempre più importante per la crescita dell’intero sistema economico agroalimentare Italiano, in quanto è necessario fornire ai consumatori prodotti e servizi più sani e affidabili.

La ricerca delle risorse finanziarie destinate alla ricerca e implementazione di processi produttivi, servizi e prodotti è quindi un tema diffuso e sensibile per enti di ricerca, start up e piccole, medie e grandi aziende.

La pandemia da COVID-19 ha fatto inoltre emergere una serie di necessità di cambiamento non solo in termini di organizzazione del lavoro e della catena di distribuzione, ma soprattutto in termini di miglioramento della qualità e sicurezza alimentare.

Azioni sul documento

pubblicato il 15/11/2021 ultima modifica 15/11/2021