Doctor Food - Innovazione tra cibo e salute

• Quando il 29/11/2021 dalle 15:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Bari
Workshop aperto sul tema dell'innovazione dalla ricerca alle imprese

Lo stretto legame tra cibo e salute è terreno fertile per processi di innovazione e spinta imprenditoriale di startup e aziende illuminate. Numerosi sono gli esempi virtuosi così come le problematiche che start up e spin off in ambito agrofood e salute devono affrontare.

L’evento, organizzato in collaborazione con TECNOPOLIS Parco Scientifico e Tecnologico dell'Università di Bari, si propone di discutere insieme a start up, spin off, aziende, esperti e consulenti delle potenzialità e delle difficoltà dell'innovazione.

Dopo una introduzione su EIT Food e EIT Health, le comunità europee di innovatori attive sulle tematiche di alimentazione e salute e alcune interessanti testimonianze di start up e spin off del settore, si aprirà una discussione con esperti e aziende per stimolare la crescita e il confronto.

AGENDA

15.00-15.30 EIT FOOD ed EIT HEALTH: comunità di innovatori per vivere meglio e invecchiare attivamente

15.30-17.30 L’innovazione dalla ricerca alle imprese. Presentazione dell’esperienza di start up e spin off: successi e difficoltà

17.30-18.30 Networking e discussione