Giornata INdAM Unità di ricerca Bari 2021

• Quando il 28/05/2021 dalle 08:45 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Piattaforma online Microsoft Teams

Venerdì 28 maggio 2021 dalle ore 08.45 su piattaforma online Microsoft Teams si terrà la Giornata INdAM Unità di ricerca Bari 2021.

L’evento internazionale è organizzato dalle unità di ricerca dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INdAM) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Politecnico di Bari e avrà come tema principale la relazione tra la Matematica e l’Industria vista attraverso lo sguardo della Prof.ssa Rosa Maria Mininni, prematuramente scomparsa lo scorso luglio.

Il convegno vuole essere un'occasione per proseguire le azioni della collega volte a incentivare la collaborazione fra ricercatori di discipline matematiche e il mondo imprenditoriale. Infatti, la Prof.ssa Mininni è stata responsabile di diversi progetti PON di ricerca e innovazione per il Dipartimento di Matematica di UniBa e ha introdotto, nell'ambito del corso di Laurea Magistrale in Matematica di UniBa, tirocini aziendali essendo anche tutor accademico per numerosi studenti.

L'organizzazione scientifica della giornata prende spunto da queste sue attività ed è volta a far risaltare gli aspetti più applicativi della Matematica, dando voce anche a rappresentanti del mondo imprenditoriale.

Saluti istituzionali:

• Stefano Bronzini, Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
  • Francesco Cupertino, Rettore del Politecnico di Bari;
  • Giorgio Patrizio, Presidente dell’INdAM;
  • Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Bari e BAT e A.D. Farmalabor Srl.;
  • Mariella Pappalepore, Chief Financial Officer della PLANETEK Italia Srl;
  • Alfredo Abrescia, Senior Manager di FINCONS SPA.

next Segui l'evento su Microsoft Teams

pubblicato il 25/05/2021 ultima modifica 25/05/2021