Ciclo di incontri sulle carriere internazionali

• Quando il 14/05/2021 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Piattaforma Microsoft Teams
  • Sito web Visita il sito

A partire da martedì 13 aprile 2021 alle ore  15.00 sulla piattaforma Microsoft Teams  (Codice NGLHRKW) si terrà un ciclo di incontri sulle carriere internazionali organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca sul diritto internazionale e dell’Unione europea “Vincenzo Starace” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Al primo incontro, sulla carriera diplomatica, saranno presenti anche ex laureati Uniba, con ruoli di primo piano nella diplomazia e in organizzazioni internazionali.

Sul lavoro alle Nazioni Unite e sull’esperienza nelle missioni elettorali, l’appuntamento è per venerdì 23 aprile 2021 alle ore 16.00 e per l’Unione europea giovedì 29 aprile 2021 alle 15.00.

Venerdì 7 maggio 2021 alle ore 15.00 si passerà al servizio di volontariato internazionale e al lavoro nelle organizzazioni non governative. Venerdì 14 maggio 2021 alle ore 15.00 sarà la volta del lavoro in studi legali internazionali, con testimonianze di avvocati internazionalisti.

Aperta a studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti, la manifestazione è un’opportunità per incontrare ambasciatori, rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, funzionari delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea, responsabili di organizzazioni non governative e avvocati internazionalisti.

Tra i tanti partecipanti, Antonio Bernardini, Ambasciatore italiano; Teodora Danisi dell’Ambasciata italiana a Mosca; Giovanna Ceglie, Direttrice della base Onu di Brindisi; Letizia Rossano, funzionario Onu; Celestina Iannone, Corte di giustizia UE; Martino Cossu, funzionario Ue; Silvia Sinibaldi (Caritas Europa); Andrea Saccucci, avvocato internazionalista.

pubblicato il 06/04/2021 ultima modifica 12/05/2021