Lavoro e Disabilità

Seminario introduttivo allo Short master Competenze professionali per il project disability management.
  • Quando il 12/03/2019 dalle 16:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Dip. Scienze Politiche, 2° piano, aula convegni "V. Starace", Palazzo Del Prete, piazza C. Battisti, 1, Bari

Il giorno 12 marzo 2019 alle ore 16,00 si terrà il seminario "Lavoro e Disabilità", presso l'Università degli Studi di Bari, aula convegni "V. Starace", Dipartimento di Scienze Politiche, 2° piano, Palazzo Del Prete - piazza C. Battisti, 1 - Bari.

Sarà un focus di approfondimento e aggiornamento per operatori del terzo settore, associazioni di categoria, scuole, docenti di sostegno, tutor, studenti, famiglie, per confrontarsi su tematiche come lavoro, accessibilità, inclusione, diritti, opportunità e agevolazioni per le aziende e lavoratori, norme di collocamento per le persone con disabilità (anche a causa di malattie o infortuni di origine lavorativa o extralavorativa), prevenzione sul posto di lavoro e altri spunti di riflessione che ruotano al vasto mondo delle disabilità e del nuovo profilo del disability management.

L'incontro sarà infatti al centro del seminario di apertura dello short master in “Competenze professionali per il project disability management” diretto dalla prof.ssa Chiara Gemma (delegata alle Politiche sociali per le disabilità/Dsa dell’Ateneo).

Un percorso formativo per l’innovativa figura professionale già presente in Europa e introdotta in Italia in diverse regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte), ora anche in Puglia.

pubblicato il 11/03/2019 ultima modifica 11/03/2019