Convegno internazionale “Il Carnevale e il Mediterraneo. Maschera e cibo”

• Quando dal 28/02/2019 09:00 al 02/03/2019 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Melfi, Putignano e Matera

Da giovedì 28 febbraio sabato 2 marzo 2019, Melfi, Putignano e Matera, capitale europea della cultura 2019, ospitano il convegno internazionale “Il Carnevale e il Mediterraneo” sul tema “Maschera e cibo”, indagato in un'ottica multidisciplinare. Partecipano antropologi, demologi, sociologi, semiologi, storici, filosofi e studiosi della tradizione letteraria e popolare provenienti da università italiane e straniere.

Il convegno è organizzato dal Centro internazionale di ricerca e studi su Carnevale Maschera e Satira (CMS), con il sostegno delle Regioni Puglia e Basilicata, del Comune di Melfi, dell’APT Basilicata, della Fondazione Carnevale di Putignano, e in collaborazione con le Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Basilicata, Repubblica di San Marino, Freiburg, con la Heidelberger Akademie der Wissenschaften, con la Fondazione Ignazio Buttitta di Palermo, con il coinvolgimento del Polo liceale Majorana-Laterza di Putignano.
È previsto l'esonero MIUR per i docenti delle scuole superiori.

pubblicato il 26/02/2019 ultima modifica 26/02/2019