Una Carriera Internazionale: Come fare? Strumenti e Opportunità

• Quando il 06/12/2017 dalle 14:00 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Sala 1 del Centro Polifunzionale Studenti, piazza Cesare Battisti 1, Bari

Il Carriere Internazionali in Tour per la sua ottava tappa torna ospite dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Il tema di questo incontro riservato a studenti e neo-laureati è: Una Carriera Internazionale: Come fare? Strumenti e Opportunità.

Il Carriere Internazionali in Tour sta viaggiando in queste settimane nelle principali università d’Italia per orientare tutti gli studenti che vorrebbero iniziare una carriera internazionale. Durante il tour gli studenti hanno la possibilità di conoscere le concrete opportunità di accesso all’ambito mondo delle carriere internazionali, incontrando da vicino figure diplomatiche e rappresentanti di grandi organizzazioni internazionali.

L'ottava tappa si svolgerà il 6 dicembre 2017 presso la sala 1 del Centro Polifunzionale Studenti, piazza Cesare Battisti 1, Bari.

L’evento sarà occasione per presentare il Festival delle Carriere Internazionali.

All'evento del 6 dicembre novembre sarà possibile reperire informazioni in più sul Festival e sui progetti che ne fanno parte ovvero RomeMUN Rome Business Game Rome Press Game International Careers Coursenonché sul bando per 250 borse di studio disponibili per la partecipazione.

Per dare un'anticipazione di quelle che saranno le numerose opportunità offerte ai partecipanti del Festival, in occasione dell'evento sarà anche possibile effettuare dei colloqui per un contratto di lavoro di 12 mesi con LIDL Italia, gli interessati possono mandare il loro cv a entro il 1 dicembre, ulteriori informazioni su questa opportunità sono disponibili a link http://carriereinternazionali.com/formazione-per-le-carriere-internazionali/item/8870-graduate-program-generazione-talenti-colloqui-lidl.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per iscriversi a questa tappa o alle successive si prega di compilare questo form.

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

• 14:00 Registrazione dei partecipanti
  • 14:30 Università degli Studi di Bari- Saluti Istituzionali
  • 14:45 Dott. ssa Daniela Conte – Presidente Giovani nel Mondo – Il Festival delle Carriere Internazionali
  • 15:00 LIDL Graduate Programme -Generazione Talenti – Lavorare per una multinazionale – Opportunità e competenze richieste
  • 15:30 Luciano Nieddu – UNINT – Le competenze richieste per una carriera internazionale
  • 16:00 Francesco Celentano - Associazione laureati UNIBA - Come affrontare il mondo del lavoro
  • 16:30 Emanuela De Luca e Regina D’Acquaviva - Wall Street English – Gli Strumenti per riuscire all'estero: le
  • lingue
  • 17:00 Prof.ssa Silvana Calaprice- Comitato Unicef Italia