Televisione e radio nel ventunesimo secolo

Prof. Enrico Menduni (Università Roma Tre)
  • Quando il 16/05/2017 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Chiaia Napolitano - Aula don Tonino Bello - Via Crisanzio 42 - Bari

Il corso di Cinema, fotografia e televisione (ForPsiCom), ospita il prof. Enrico Menduni (Università Roma Tre) per una lezione sui media del XXI secolo.

Introduce la prof.ssa Claudia Attimonelli (ForPsiCom).

Radio e tv non sono più le stesse dopo il passaggio definitivo al digitale e a causa dell’intreccio con la rete e con i social network. Pur non tralasciando i riferimenti alla televisione del passato i cui prodotti ancora consumiamo, il semiario offre uno sguardo tutto orientato al presente su programmi, format, palinsesti, audience, rapporti con la società, pubblicità, strategie di produzione e di distribuzione.

L'argomento, frutto di una lunga esperienza professionale e didattica del professor Menduni è rivolto agli studenti della comunicazione, di linguaggi radiotelevisivi, di giornalismo e di quanti interessati al panorama mediatico che cambia.

Agli studenti di Scienze della Comunicazione e Sieps sono riconosciuti 0,25 Cfu.

pubblicato il 12/05/2017 ultima modifica 12/05/2017