Premio Murat 2017 a Jean-Marc Ceci per Monsieur Origami (Gallimard)

• Quando il 24/10/2017 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Del Prete, Aula Aldo Moro, piazza C. Battisti, Bari
  • Sito web Visita il sito

Nell’ambito delle attività previste per il Premio Murat. Univeristà di Bari. Un romanzo francese per l’Italia, il Groupe de Recherche sur l'Extrême Contemporain (GREC) – diretto dal prof. Matteo Majorano del Dipartimento di Lettere Lingue Arti dell’Università di Bari – organizza la cerimonia di premiazione del vincitore della IX edizione del premio.

Martedì 24 ottobre 2017, alle 9.30, presso l’aula “Aldo Moro” (Palazzo Del Prete, piazza C. Battisti, Bari), Jean-Marc Ceci riceverà il Premio Murat 2017 per il romanzo Monsieur Origami (Gallimard, 2016).
In questo mese di ottobre il volume è stato tradotto e pubblicato in Italia dalla casa editrice Salani ed è apparso nelle librerie.

Il riconoscimento verrà consegnato dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari, alla presenza del responsabile scientifico del Groupe de Recherche sur l’Extrême Contemporain, di Mme Florence Ferran (attachée culturelle dell’Ambasciata di Francia a Roma), di Guy Goffette (scrittore ed editor presso la casa editrice Gallimard), dei giurati (docenti e studenti di francese del Dipartimento LELIA e di 24 Scuole secondarie di secondo grado della città di Bari e delle provincie di Bari, BAT, Brindisi, Taranto).

Lo scrittore interloquirà con gli studenti nel corso della stessa mattinata e l’indomani si recherà a Taranto per incontrare studenti e docenti di alcune scuole della città e della provincia.
Nel pomeriggio, alle ore 16 nell’aula Magna del Liceo “Aristosseno”, il Prof. Matteo Majorano terrà una conferenza su “Necessità della letteratura, necessità del lettore”.Premio Murat 2017 a Jean-Marc Ceci per Monsieur Origami (Gallimard)

pubblicato il 16/10/2017 ultima modifica 16/10/2017